venerdì 10 gennaio 2014

Cestini di meringa e panna


Giuro che ogni volta che vado al supermercato mi viene istintivo vedere se c'è ancora. Ed ogni volta lo trovo al suo posto, dentro lo stesso cartone giallo da litro. Ogni tanto, incredula al pensiero che qualcuno lo acquisti, vado pure a vedere se è scaduto. E puntualmente resto delusa: le confezioni si avvicendano segno che qualche alieno lo mette nel carrello. Ho pure tentato di avere dalle commesse un identikit degli acquirenti...ma nulla da fare.
Perciò...se c'è qualcuno, tra voi che leggete queste righe, o qualcuno che conoscete che acquista il brick da litro...di albume (!!!) si faccia avanti che da domani avrà a vita fornitura gratuita di albume dalla sottoscritta. Io non c'è settimana che non mi ritrovi albume da utilizzare. E giuro che non riesco ad immaginare quale casalinga possa aver bisogno di un litro di albume !

Per la realizzazione delle meringhe vi rimando a questo post

21 commenti:

  1. Ciao Cri ti dico io chi sono gli acquirenti dell'albume in brick: sono quelli omoni tutti muscoli che oltre ad ammazzarsi in palestra pranzano o cenano con l'albume cotto tipo frittata (che tristezza!!). Io lavoro per un'azienda che fornisce all'ingrosso prodotti food e non food per ristoranti, pizzerie, pasticcerie, hotel bar ecc. e una volta mi sono portata a casa un campione di questo albume e ho provato a fare delle meringhe, sarà che io non sono una grande pasticcera ma
    in quell'occasione le meringhe mi sono venute una...porcata!! non come queste delizie bellissime e perfette!!!
    Baci, baci a presto!!

    RispondiElimina
  2. Cristina, mi unisco a te a questa richiesta: spesso mi capita di avere grandi quantità di albume che purtroppo non riesco a smaltire...ho provato a realizzare diverse ricette di torte che prevedevano l'utilizzo di soli albumi ma mi hanno tutte deluso: io amo i dolci soffici come una nuvola e queste torte risultavano compatte e gommose..una consistenza che proprio non mi piace!!!! in conseguenza a ciò spesso arrivo a congelarli in attesa di trovare il
    modo migliore per utilizzarli....a parte le meringhe..non trovo altre idee valide:(( avevo intenzione di utilizzarli per realizzare le crepes..ma chi ha provato questa ricetta me l'ha vivamente sconsigliato..quindi...in attesa di trovare qualche valida idea per smaltirli..mi unisco alla tua richiesta:) e concordo pienamente con te: prima di leggere il commento sopra mi sono sempre chiesta a chi interessasse acquistare una tale quantità di albumi...
    un bacione e buon fine settimana!!!
    Rosy

    RispondiElimina
  3. Ma io non l'ho mai visto questo strano brick... Ora mi metto alla ricerca, anche se credo che vengano acquistate da palestra ti in fissa iper proteica e ipocalorica!!!!
    Meglio essere in fissa per l'iperbuono come queste meringhe! Un abbraccio
    Alice

    RispondiElimina
  4. Ciao Cristina, ma sai che io non sapevo neanche che esistevano gli albumi in brick... in questi brick oramai ci mettono davvero di tutto... mah!!!
    Le tue meringhe sono fantastiche, brava!!!
    Bacioni, buon fine settimana...

    RispondiElimina
  5. Cri quei tristi brick vengono comprati da chi segue la dieta Dukan e dagli sportivi. I tuoi cestini sono bellissimi, buon w.e.

    RispondiElimina
  6. Io adoooro le meringhe!!! :) Ma sì, concordo che visto che non si vive di sole meringhe e macaron, a volte gli albumi sono noiosetti da smaltire... ;)

    RispondiElimina
  7. Me lo chiedevo anch'io. Effettivamente c'è chi di albumi si nutre ogni giorno. Mica come noi che gli albumi li dobbiamo riciclare e spesso li buttiamo, anche! In ogni caso i tuoi cestini sono bellissimi. :-) <br< Buon fine settimana :-)

    RispondiElimina
  8. A parte che a me l'idea di prendere l'albume in brick non mi fa proprio impazzire...ma pure io che non sono una che fa dolci in modo esagerato ne ho in freezer in frigorifero...insomma, me ne avanzano sempre...
    Questi cestini sono la fine del mondo....adoro le meringhe!!! Un bacio e buon fine settimana! Roby

    RispondiElimina
  9. Ahahahahahah ! Io ho pensato che magari viene acquistato da chi ha il colesterolo e deve evitare il tuorlo dell'uovo..potrebbe essere ?? Che meraviglia questi cestini ! Ti abbraccio forte :*

    RispondiElimina
  10. ciao Cri!
    Capita lo stesso anche a me! Spesso litri di albume da smaltire.
    Se ne avanza davvero tanto (tipicamente quando faccio le creme), io lo congelo da crudo.
    Secondo me monta un po' meno quando lo si scongela, ma per alcune ricette può andare.
    Baci Leo

    RispondiElimina
  11. Di fronte ai tuoi dolci ogni parola mi sembra sempre poco...sono bellissimi e scommetto che nella loro semplicità saranno strepitosi.

    RispondiElimina
  12. Adoro le meringhe! Già il tuo blog ha un nome che è un programma... Le foto poi...! Brava!
    Ci siamo unite ai tuoi lettori con GFC, se ti va di ricambiare ci trovi qui:
    www.sevacolazione.blogspot.it
    V

    RispondiElimina
  13. Bellissimi questi cestini di meringhe complimenti... vado a leggermi la ricetta. ciao ciao da claudette

    RispondiElimina
  14. Sapevo anche io che gli albumi erano usati dagli sportivi ed è per questo che io non mi sono mai sognata di comprarli :-D. Ti sono venute una favola queste meringhette alla panna... Un accenno ai bicchierini del post precedente...ti fai intimidire da un bicchierone? Io no, ahah!! Comunque sei sempre bravissima e anch'io ti adoro sempre di più :-))))). Bacino

    RispondiElimina
  15. Innanzitutto buon anno Cri, ne approfitto visto che non ero ancora passata a salutarti.
    Adesso andro' a vedere la tua ricetta per le meringhe , perche' a volte le '' toppo''....i tuoi cestini sono usciti perfetti !!
    Anche io ho il freezer pieno di bicchierini di albume congelato, in stand by.
    Un abbraccio, Vivi

    RispondiElimina
  16. Facciamo che una volta vengono da te e una da me? Anche io ho il congelatore pieno di albumi!!! E le meringhe non mi piacciono nemmeno!! Pensa un pò ... Mi sa che ha ragione Stefania, sono i maschietti muscolosi che consumano litri di albumi. Che dici? Andiamo nelle palestre a proporli? Un bacio

    RispondiElimina
  17. Ahahahahahahah...il listone di albume .D rido senza sosta :D

    Bellissimi i cestini di meringa, Cristina :)))

    RispondiElimina
  18. ahah mi è totalmente nuova questa!! mai visti gli albumi in brick!! e va bè queste si che sono stranezze!! e pensare che da quanti ne ho in frezer potrei venderli pure io allora!!!! ahaha
    comunque buoni buoni questi cestini!!

    RispondiElimina
  19. Cri che carine queste "cupolette" bianche "vestite" di nero e rosso ^_________^..... Giovanna

    RispondiElimina

Printfriendly